Forza Nuova Monza e Brianza rivendica l'azione pacifica contro la sede di Equitalia a Desio avvenuta la notte del 13 luglio.
Molte persone non riescono nemmeno a pagare i debiti che hanno nei confronti degli enti pubblici non perché vogliono evadere ma semplicemente perché non possono, così si vedono recapitare cartelle esattoriali da Equitalia.
L'operato di Equitalia pare simile a quello di un vero e proprio strozzinaggio legalizzato, ed è quindi da contrastare.
Equitalia è una società nata per combattere l'evasione fiscale ma sembra operare invece nella vessatoria persecuzione dei cittadini; con un potere incontrollato e potenzialmente lesivo si comporta in maniera iniqua imponendo, in caso di ritardo nei pagamenti, costi aggiuntivi estremamente onerosi.
Equitalia ha fallito il suo originario obiettivo trasformandosi in un ente di esazione famelica a danno delle famiglie e delle imprese.
Siccome già in diverse città si è provveduto alla revoca della convenzione a Equitalia, chiediamo che le amministrazioni comunali di Monza e Brianza ritirino la delega a Equitalia, procedendo all'elaborazione di un progetto che migliori il sistema di riscossione delle tasse.
Stop a Equitalia, basta usura di stato!
Forza Nuova dalla parte degli italiani!
Forza Nuova dalla parte degli italiani!